domenica 11 settembre 2011

Spettri del Gunheim


L'avventura al nord sta piegando la forza di volontà del party, nel viaggio per arrivare alle tombe dei re sono stati uccisi tre dei guerrieri di Sikfort che Gunnleif ha messo a disposizione degli avventurieri e 10 dei 12 berserker mercenari che hanno assoldato lungo la via, queste morti sono state il prezzo per aver incontrato per ben due volte un clan di gnoll. Ombre e zombie assaltano nella notte il party che però riesce ad avere la meglio senza perdite. Il party non ha trovato nessuna indicazione in merito alla valle delle tombe, arrivano alla cieca dopo 5 giorni di pericolosi sentieri.

Nella Valle delle Tombe dei Re la situazione peggiora pericolosamente. il vasto e caotico complesso cimiteriale disorienta gli avventurieri che girano senza metodo e senza prestare attenzione tra le tombe fino a giungere ad un luogo di sepoltura dissacrato. Entrare nel tumulo senza accortezze è fatale al povero Irsuz, azzannato e trascinato al centro della sala da due mastini scheletrici. Il party che fugge per salvarsi dal tremendo wraith di un re morto da secoli, non ha altra scelta che lasciarlo nella tomba ... incosciente, vediamo se sopravvive... vediamo ho detto. Il re non morto risucchia a due dei seguaci dei giocatori la forza vitale indebolendoli fino quasi ad ucciderli.

Dopo aver trovato un luogo sicuro per riposare e fare un campo, continuano l'esplorazione. scoprono che non solo non morti ma anche demoni abitano la valle, sebbene ancora non riescano ad avere un'idea di cosa possa essere successo.

6 commenti:

BUNKER 55 ha detto...

per il risucchio di energia:
dura 24 ore, dopo tornano i livelli; si fa un system shock per ogni livello risucchiato e se non si passa si perde un punto vita permanente.

Sila l'Assassino Siriano ha detto...

Meno male, se no erano davvero cazzi!
Dai che il prossimo giro si spacca!

Sila l'Assassino Siriano ha detto...

Maledetti spettri non ci avrete mai!!!!

BUNKER 55 ha detto...

allora è cassata la regola del risucchio ... voglio vedere quando vi sukano adesso hahahaha

BUNKER 55 ha detto...

ho trovato questa house rule , a me piace

"Death and Dying – 0 hit points (exactly): Unconscious 1d6 turns, revive with 1 hp
-1 to -10 hit points: Save vs death to survive, save means 0 hit points (as above)
Below -10: Dead, no save"

Sila l'Assassino Siriano ha detto...

Si dai questa si può usare!