domenica 30 settembre 2007
IL RITORNO
Prendiamo una pausa da CosX, congeliamo momentaneamente i personaggi per affrontare un antico male in un'altra dimensione. Il tempio del male elementale è tornato a complottare contro il mondo del falco grigio. per l'occasione è stato creato un party ad hoc composto da classi classiche senza razze bizzarre ed altro che possa distogliere i giocatori dal completamento di uno dei più bei moduli in circolazione, se si escludono le Greyhawk Ruins e il primo capitolo del tempio. sti cazzi. per gabo che non era presente venerdi sera ecco il testo del Bg dei personaggi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 commenti:
La cittadina di Kuberburgh era uno dei pochi insediamenti delle Wild Coasts sotto il potere di gente giusta che credeva nel duro lavoro e nel rispetto degli dei, una roccaforte sulla cima della collina garantiva la difesa della valle e dei campi tutto intorno. Le carovane dirette a sud e quelle dirette nord facevano sosta, acquistavano e vendevano le proprie merci, dando vita un commercio vivace e molto redditizio. A capo di tutto c’era il comandante Wasenbur, un generale di Furiondy che aveva ristrutturato la fortezza e ne aveva fatto un primo importante centro in grado di ospitare e difendere le carovane, intorno ad essa è nata e si è sviluppata poi la cittadina. Voi siete nati e vissuti qui, fino a quando un conclave di signori della guerra ha deciso di prendersi la città ed il forte e di farne la propria base stabile, rendendola come Blue. La guerra durò poco, la rapidità e la violenza del primo impatto fu sufficiente ad annientare le forze di difesa e conquistare il forte. Molti dei cittadini fuggirono, altri cercarono riparo nelle vicine colline per iniziare una lotta di liberazione. Passò un anno in cui le forze riorganizzate tesero imboscate e compirono rapidi assalti. I signori della guerra, impegnati in una campagna contro un’importante città costiera, non seppero difendere il forte, nel quale una forza di ribelli seppe infiltrarsi per sferrare un colpo decisivo a Merbok, il leader dei Signori della guerra e i suoi più fidati ufficiali. Lo scontro si consumò nella grande sala delle armi della fortezza, qui il patriarca di St Cuthbert che aveva guidato i ribelli si accorse di qualcosa di peggio dei Signori della guerra, un portale era stato aperto da uno sciamano orco, e fu proprio da li che durante la battaglia usci Huuulror, una creatura di inferni dimenticati. Huulror e i suoi servi annientarono quasi tutti i presenti, poi si stabili nella fortezza e divenne il padrone della cittadina. Capendo di non potere nulla contro l’abominio appena uscito i ribelli rimasti decisero di fuggire dalle Coste per poter un giorno tornare e distruggere il demone, ben consci dell’enorme disparità attuale di potere tra loro e Huulror.
Avete passato un anno a cercare alleati, ma nessuna città e nessuno stato si sono presi l’impegno di aiutarvi, nel frattempo avete saputo che Huulror non si è più visto e che la città è governata in suo nome da degli alleati umani che lo venerano come un dio. A dispetto dei vostri presentimenti la città e rimasta popolata, sono state edificate mura e approntate opere di difesa, i seguaci del demone hanno scoperto una miniera e la stanno sfruttando attivamente, comprano schiavi ovunque per i lavori pesanti nei campi e nella miniera, ma evitano accuratamente ogni contatto con le politiche della costa o di altri stati, sono un centro neutrale in cui le carovane si recano solo per acquistare metalli rari. Entrare ed uscire dalla città sembra essere diventato molto difficile, sono necessari permessi speciali e non ci sono eccezioni neppure per i servitori del demone, si respira un’aria di dittatura assoluta, organizzata e spietata.
Demoralizzati ma non vinti vi siete recati ad Hommlet, una cittadina a nord delle coste, a riflettere e cercare una soluzione. Non siete gli unici ribelli sopravvissuti, ma eravate tra quelli che hanno visto cadere il patriarca Connar sotto la lama di Huulror. Sapete che alcuni altri ribelli sono andati a Greyhawk nella speranza di smuovere almeno la potente organizzazione commerciale a fare qualcosa per riprendersi la città, siete quasi certi di un esito negativo.
(Stregone)
eri un conciatore prima della guerra, durante il primo assalto hai scoperto di avere dei poteri straordinari quando messo in un angolo hai fatto partire dalle tue mani delle sfere di potere che hanno ucciso i tuoi aggressori, hai quindi seguito la ribellione e sei stato addestrato nella stregoneria da un altro ribelle, ora morto. (+10 conciare)
(Guerriero)
eri un soldato della fortezza, dopo l’assalto e dopo aver visto morire il tuo signore hai giurato di vendicarlo e di riprendere la città. Stando con i ribelli hai imparato a nasconderti e tendere imboscate, sebbene il conforto di una sana armatura di metallo non abbia prezzo. (+10 stalk/hide)
(Bardo)
dopo un lungo peregrinare sei finito in una bella cittadina, abitata da gente di sani principi, ha deciso di rimanere, al tempo della guerra hai cercato l’appoggio dei tuoi simili, ma questi hanno rifiutato, sei quindi tornato dai ribelli ed hai combattuto con loro, covando in segreto un certo disprezzo per i tuoi simili cosi distaccati e privi di pietà e compassione per i più deboli. Ora ti senti a tutti gli effetti un cittadino di Kuberburgh e lotterai in ogni modo per liberarla. Sai costruire archi elfici (costruire archi +10)
(Chierico)
Sei nato e cresciuto a Kuberburgh, sei entrato al servizio di San Cuthbert illuminato dalla grande fermezza e senso di giustizia che si sprigionava dal Patriarca Avedon, la sua morte ti ha colpito, la vendetta non è il tuo unico scopo, tu devi ristabilire l’ordine, riportare la pace a quelle povere anime che ora sono vessate, i tuoi amici e parenti che ancora vivono li hanno bisogno di qualcuno che li liberi. Eri un abile fabbro oltre che uomo di chiesa, ma la tua passione era costruire armature. (costruire armature +10)
tu gabo sei il guerriero, ovviamente.
Finalemnte rivivono le pagine del ostro libro di racconti... devo dire che sono un pò emozioanto ad entrare nel tempio del male elementale, così da sparuto condadinotto che non ha fatto altro con la sua magia innata che scaldare grosse vasca d'acqua per mangiare o guadagnarso qualche soldo da ragazzo accudendo i morenti e accompagnandoli in un sonno ristoratore privo di sofferenza...
cosa ci attenderà dentro quel tempio, chi ha già sentito parlare della sua storia...
ma cari amici ricordiamoci che affondare le nostre lame nel ventre molle di quella malvagità è l'unico modo di liberare la nostra amata casa e patria... e sopratutto diventarne i reggenti!!!
Palpita ancora il mio cuore di fronte all'ingnoto.
Io vi ammazzo....
BUHUIUHUHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAH!
Io vi ammazzo....
BUHUIUHUHAHAHAHAHAHAHAHAAHAAH!
Posta un commento