lunedì 27 agosto 2007

Antichi, II turno

Postate qui di seguito il vostro secondo turno senza essere eccessivamente prolissi, la situazione è quella che vi ho descritto alla fine del vostro turno precedente. A gabo ho dato la risposta, quindi anche lui ha la mossa fatta, K non ha agito il turno scorso, quindi gli concedo una mossa e mezza.

5 commenti:

Unknown ha detto...

Checcazzo "avete"... "HO". Mi hanno già defraudato abbastanza.

Per quanto riguarda l'ordine pubblico, occuperò parte degli stables abbandonati e disponibili creando una prigione ed occupandomi personalmente dell'amministrazione della giustizia. Le prime condanne saranno esemplari (100 frustate in pubblico, la gogna per 5 giorni al sole..

Per la gestione delle mignottone, cerco di mettere ordine, creando dei buoni a pagamento. CIoè, per accedere alle bottanazze si deve prima ottenere il buono che viene messo in vendita nei punti vendita autorizzati (da me). Per i falsari è previsto l'abbandono nel deserto senza acqua.

Ancora per quest'anno allenamento con i Thug, con particolare attenzione alle tecniche anti-brigante, perchè dall'anno prossimo si inizierà la stagione della "caccia al turbante".

Assoldo altri 20 ceffi per arrivare a 50 ed inizio il solito addestarmento.

Nei momenti liberi cerco nei dintorni (15 km) della città un buon punto per costruire una cittadella del peccato.

BUNKER 55 ha detto...

Ovviamente la legge è nelle tue mani, comunque per quanto riguarda i membri dei contingenti puoi solo arrestarli e consegnarli alle loro autorità

la città si sta popolando di reietti ed avventurieri (nel senso di ROGUE) si stà pian piano formando una società criminale che si occupa di piccoli furti. L'economia è ovviamente legata alla sussistenza dei contingenti, sembra che molti mercanti abbiano trovato il coraggio di giungere fino a qui per accontentare i soldati e le loro famiglie (generi di prima necessità, piccolo lusso e di recente sostanze stupefacenti)tu mantieni il diritto sulla prostituzione. dato il tuo aspetto marziale e risoluto passi per un tiranno corrotto

I thug ti venerano e sono sufficientemente fedeli, ma per garantire l'ordine devi cambiare target, sembrate una riedizione di Jabba the Hutt e la zoccola maledetta

Nessuna delle tre potenze ti ha contattato ufficialmente da quando risiedi qui, si sono limitati alle cene di rito con i comandanti dei contingenti.

Assistente Di Skorzeny ha detto...

allora..
I
metto a frutto la cava non appena raggiunto un certo stock di materiale (con il materiale di scarto permetto che i villici lo prelevino e lo usino per farsi nuove case petriche e non di lamiera di cartone)
II
cerco di raccogliere un certo numero di mercenari (dopo averli sondati per bene, ne bastano un decina) per usarli come scorta alle merci o a personaggi
III
vado alla città dove c'erano i negher venditori di schiavi e cerco di capire se sia possibile acquistare navi o meglio acquisire mastro de legno navale e legname in cambio di soldi petra pesce alghe; se c'è margine di trattativa scelgo il meglio equipaggio che c'è da me (lo sondo) e compro per loro una nuova nave magari possente (rispetto alla loro anche un guscio di noce lo sarebbe immagino no?) (la loro vecchia la si riutilizza)
IV
incremento demografico, incentivi a famiglie con più di 3 figli, mega incentivi a famiglie con piu di 10 figli; incentivo consiste in doppio cibo, doppia petra, pecunia solida (che ne so... unatantum di 300gp di d&d e di 1000 per i 10 figli) evito che si compriono i figli o che li scippino chissà dove ?!?!?
V
creazione di un gruppo di comando&controllo autoctono; ovvero cerco di capire chi possa fare cosa e chi riesca a farlo con massima fiduzzzia (es. se tenti il probabile ladro con posta da rubare grossa più e pià volte può essere che il ladro abbocchi no?? quindi tenterò tutti con cose lusche e poi.. eliminerò i peggio... schiavi nella cava e poi lapidati)
attendo...

BUNKER 55 ha detto...

Assistente Skorzeny

Scorta accordata

La picccola comunità non ha ancora in seno il germe della corrruzione, si crea un gruppo direttivo ed organizzativo delle attivitàcomposte dal vecchio taverniere e due capi pesca

Il villaggio lentamente cambia aspetto, sorgono le prime costruzioni di pietra, la locanda si amplia e si costruisce una sala comune per i consigli.

I mercati che nascono ogni volta che torna una carovana da Thirludun attirano gente dai villaggi vicini, alcune famiglie si trasferiscono qui.

Per la prossima mossa dovrai rispobndere alle seguenti domande:

alcune piccole comunità chiedono di trasferirsi perchè minacciate dai banditi e dagli schiavisti

una banda di schiavisti ti ha contattatato per fornirti di schiavi ed avere un porto sicuro

Assistente Di Skorzeny ha detto...

ok perfetto... dimmi tu quando rispondere..