Sei approdato nella città di Atheda, il faro della civiltà, la più antica e fiorente del mondo conosciuto, l’imponenza delle mura e delle strutture impressiona anche un Risvegliato. Ufficialmente sei qui come alto funzionario del principato di Raumel-Kotr, di cui avete messo a capo Gabo in qualità di Guardiano, in realtà la tua presenza qui potrebbe essere determinate per il futuro del vostro impero.
Strutture Palazzo signorile
Risorse Nessuna
Alleati 2 personaggi secondari tuoi 1 giovane agente segreto del porto 10 servi (di non provata fedeltà) 10 esuli di un-veth
Centri di potere (noti) Concilio dei dodici principi Culto di Yaba-Hor Triumvirato delle famiglie mercantili Seguaci di Buran-Sho
Bene, comincia il grande gioco, investo un mese a studiare i rapporti di potere in città, studiandoli su due fronti, io da palazzo e classi mercantili, il mio fido agente tra il popolo, ogni giorno lo imbecco su cosa deve osservare, così mi faccio un'idea della potenza percepita e della potenza reale delle fazioni, e di come il popolo le vive. Dovendo poi produrre risorse, dal momento che l'avido fognaro non mi darà nulla, cerco di creare un bisogno, quindi agirò sul piano dei mercanti, granosi e desiderosi di passare per aristocratici, e provvederò a disrozzare qualche potente e vanesio mercante, procurandomi in tal modo oro e informazioni interne. questo come primo passo.
La vita di corte è estremamennte codificata, le procedure sono complesse, i rapporti interpersonali molto controllati e freddi. La casta dominante è considerata, e si considera di sangue divino, il concilio dei dodici principi ti ha conbvocato due volte, la prima per esserti presentata e la seconda per ratificare la carica di Gabo. in entrambi i casi non ti è stato concesso di parlare se non usando le formule di rito (su cui sei stato istruito ed ora padroneggi). L'idea principale che ti sei fatto è quella che questa civiltà è estremamente più avanzata di quello che si può percepire, semplicemente il potere non ritiene utile un cambiamento, e riesce a mantenere lo status quo grazie al culto di Yaba-Hor ed alla rigida divisione tra chi ordina e chi obbedisce. In somma è una civiltà millenaria.
Concilio Il concilio dei 12 Principi governa la città supportata dal culto di Yaba-Hor lo scuro. Hanno il controllo dell'esercito, la loro supremazia deriva anche dalle alte tasse che impongono al triumvirato delle Famiglie mercantili, il motore economico di tutta la regione e del mondo intero. La situazione è stabile, il loro potere assoluto. Olm il cieco, Unga la vecchia sono i due principali esponenti del concilio
Triumvirato mercantile Il triumvirato delle famiglie mercantili ha il potere economico e lo gestisce con attenzione per non destare troppo l'attenzione del concilio, si deve guardare anche dalla teocrazia che spesso si oppone alle loro prese di posizione troppo riformiste. Le tre famiglie sono: Numbar, Esshar e Kulm
Buran-Sho I seguaci del serpente venerano Buran-Sho il grande avvelenatore, il culto è molto antico , poco seguito per via delle sue peculiarità ma alleato a quello di Yaba-hor. Il loro tempio è in città, nessuno, neanche la tua spia ne parla con agio. sembra sia un taboo.
I mercanti sembrano interessati al commercio delle erbe, che adesso passa da Thirludun. dato il tuo status non è conveniente prendere parte in prima persona al commercio.
Durante i due incontri con il concilio ti sei reso conto che qualcuno ha provato a entrare nella tua mente, i tuoi tentativi per fare altrettanto sembra non abbiano avuto effetto.
PS solite strampalate quanto inutili ricerche del ns sempre ben amato quanto inutile saggio saccente.. ma non eri anche ammiraglio di sta cippa di flotta!?!?!?!?!?!? MA VA A LAVURAAA BARBUN.........
4 commenti:
Sei approdato nella città di Atheda, il faro della civiltà, la più antica e fiorente del mondo conosciuto, l’imponenza delle mura e delle strutture impressiona anche un Risvegliato.
Ufficialmente sei qui come alto funzionario del principato di Raumel-Kotr, di cui avete messo a capo Gabo in qualità di Guardiano, in realtà la tua presenza qui potrebbe essere determinate per il futuro del vostro impero.
Strutture
Palazzo signorile
Risorse
Nessuna
Alleati
2 personaggi secondari tuoi
1 giovane agente segreto del porto
10 servi (di non provata fedeltà)
10 esuli di un-veth
Centri di potere (noti)
Concilio dei dodici principi
Culto di Yaba-Hor
Triumvirato delle famiglie mercantili
Seguaci di Buran-Sho
Pericoli
Nessuno (noto)
Bene, comincia il grande gioco, investo un mese a studiare i rapporti di potere in città, studiandoli su due fronti, io da palazzo e classi mercantili, il mio fido agente tra il popolo, ogni giorno lo imbecco su cosa deve osservare, così mi faccio un'idea della potenza percepita e della potenza reale delle fazioni, e di come il popolo le vive.
Dovendo poi produrre risorse, dal momento che l'avido fognaro non mi darà nulla, cerco di creare un bisogno, quindi agirò sul piano dei mercanti, granosi e desiderosi di passare per aristocratici, e provvederò a disrozzare qualche potente e vanesio mercante, procurandomi in tal modo oro e informazioni interne.
questo come primo passo.
Informazioni
La vita di corte è estremamennte codificata, le procedure sono complesse, i rapporti interpersonali molto controllati e freddi. La casta dominante è considerata, e si considera di sangue divino, il concilio dei dodici principi ti ha conbvocato due volte, la prima per esserti presentata e la seconda per ratificare la carica di Gabo. in entrambi i casi non ti è stato concesso di parlare se non usando le formule di rito (su cui sei stato istruito ed ora padroneggi). L'idea principale che ti sei fatto è quella che questa civiltà è estremamente più avanzata di quello che si può percepire, semplicemente il potere non ritiene utile un cambiamento, e riesce a mantenere lo status quo grazie al culto di Yaba-Hor ed alla rigida divisione tra chi ordina e chi obbedisce.
In somma è una civiltà millenaria.
Concilio
Il concilio dei 12 Principi governa la città supportata dal culto di Yaba-Hor lo scuro. Hanno il controllo dell'esercito, la loro supremazia deriva anche dalle alte tasse che impongono al triumvirato delle Famiglie mercantili, il motore economico di tutta la regione e del mondo intero. La situazione è stabile, il loro potere assoluto. Olm il cieco, Unga la vecchia sono i due principali esponenti del concilio
Triumvirato mercantile
Il triumvirato delle famiglie mercantili ha il potere economico e lo gestisce con attenzione per non destare troppo l'attenzione del concilio, si deve guardare anche dalla teocrazia che spesso si oppone alle loro prese di posizione troppo riformiste. Le tre famiglie sono: Numbar, Esshar e Kulm
Buran-Sho
I seguaci del serpente venerano Buran-Sho il grande avvelenatore, il culto è molto antico , poco seguito per via delle sue peculiarità ma alleato a quello di Yaba-hor. Il loro tempio è in città, nessuno, neanche la tua spia ne parla con agio. sembra sia un taboo.
I mercanti sembrano interessati al commercio delle erbe, che adesso passa da Thirludun. dato il tuo status non è conveniente prendere parte in prima persona al commercio.
Durante i due incontri con il concilio ti sei reso conto che qualcuno ha provato a entrare nella tua mente, i tuoi tentativi per fare altrettanto sembra non abbiano avuto effetto.
PS
solite strampalate quanto inutili ricerche del ns sempre ben amato quanto inutile saggio saccente.. ma non eri anche ammiraglio di sta cippa di flotta!?!?!?!?!?!?
MA VA A LAVURAAA BARBUN.........
Posta un commento