mercoledì 21 marzo 2012
Il Forte sulla Collina
L'ordine affida alla compagnia l'incarico di ispezionare un forte abbandonato che dovrà diventare il centro di addestramento di una forza militare totalmente asservita alle esigenze dei paladini di Alarico. Il futuro esercito, ancora tenuto segreto, aumenterà il potere decisionale dell'ordine all'interno del corrotto consiglio del Connaid.
Il complesso sorge sulle colline al confine con il Beorth, appena sotto il Gunheim, in pieno territorio di Byla, una delle città secessioniste del Connaid, città che appoggia fortemente l'ordine diAlarico.
Durante il viaggio verso il forte cade uccisoo da un troll uno dei maghi della compagnia, la sua morte priva gli eroi di un compagno d'arme e di un paio di sleep ... grande perdita. Il destino è però loro vicino, perchè un nuovo compagno incontrato nel tempiodi Beroch a Bylasi offre di seguirli, un clerico nano, seguace della dea della terra.
Giunti alforte a compagnia ne deve affrontare i pericolosi occupanti, un clan di orchi, una banda di ogre e uno spaventoso troll gigante.
Liberato il forte si assumono di loro volontà la missione di reclutare il futuro esercito, viaggiano in tutti i centri abitati e, sotto copertura, selezionano tra i molti candidati solo individui dai sani principi. La compagnia ritorna al Forte per aspettare la carovana di nuove leve che nel frattempo si sono raggruppate a Colward. La carovana è guidata da un ufficiale dell'ordine e seguita da una schiera di serventi, carpentieri, maniscalchi ed altri nobili animi pronti a servire, ognuno secondo il proprio talento, il grande Beroch.
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
