martedì 20 settembre 2011

Stendardo a Livelli, fatelo expare


Lo stendardo si usa al posto dello scudo per le classi che possono usarlo, o a due mani per le altre classi. Se usato in combattimento a due mani infligge 1D6 di danni come una staffa.

Uno stendardo è legato ad un esercito nazionale o mercenario, ad un ordine militare/religioso, ad una casata, ad una organizzazione/gilda. Perché i suoi poteri siano attivi deve scendere in battaglia con almeno dieci seguaci.

Uno stendardo guadagna il 10% dell’esperienza del gruppo, passa di livello come fosse un mago. Ogni livello si sorteggia un potere che lo stendardo può lanciare una volta alla settimana, se si sorteggia più volte lo stesso potere si aggiunge un uso o si raddoppia la durata o il raggio. Le magie sono lanciate al livello dello stendardo o al livello minimo per lanciarle nel caso siano di livello superiore. Tutti gli stendardi danno un bonus di 1 al morale alle truppe che possono vederlo, se viene catturato o il portatore muore si effettua un tiro di morale con un malus di 2.

1D20 (Al tiro aggiungere il livello dello stendardo)
1-10 Scaccia Paura (ogni uso permette di ritirare il morale)
11-15 Benedizione
16-18 Canto Sacro
19-20 Preghiera
21-22 Cerchio di protezione dal Male/Bene
23-24 Cura Ferite Gravi (il portatore decide)
25-26 Disperdere il Male/Bene
27-28 Parola Sacra/Blasfema
29-30 Resurrezione (del generale/leader)

domenica 18 settembre 2011

Morte di un Cuoco Cannibale


Irsuz, il cuoco forse cannibale e forse licantropo, è sopravvissuto al re del tumulo sgattaiolando fuori senza lasciare che la sua flebile energia vitale attirasse la furia distruttiva del potente nonmorto. Ha combattuto contro le orde diaboliche a guardia della generalessa Henrikka, wight e stregona al servizio del Signore della Valle, ha macellato un cavallo per la truppa ormai quasi senza cibo ... ed infine è morto, ucciso dalle fiamme di un hellhound che aveva fatto di una tomba la sua dimora durante il giorno.
Solo uno speak with dead potrà rivelare le sue ultime volontà, mettetelo nel posacenere e portatelo con voi dicendo fieri "io lo conoscevo".

domenica 11 settembre 2011

Spettri del Gunheim


L'avventura al nord sta piegando la forza di volontà del party, nel viaggio per arrivare alle tombe dei re sono stati uccisi tre dei guerrieri di Sikfort che Gunnleif ha messo a disposizione degli avventurieri e 10 dei 12 berserker mercenari che hanno assoldato lungo la via, queste morti sono state il prezzo per aver incontrato per ben due volte un clan di gnoll. Ombre e zombie assaltano nella notte il party che però riesce ad avere la meglio senza perdite. Il party non ha trovato nessuna indicazione in merito alla valle delle tombe, arrivano alla cieca dopo 5 giorni di pericolosi sentieri.

Nella Valle delle Tombe dei Re la situazione peggiora pericolosamente. il vasto e caotico complesso cimiteriale disorienta gli avventurieri che girano senza metodo e senza prestare attenzione tra le tombe fino a giungere ad un luogo di sepoltura dissacrato. Entrare nel tumulo senza accortezze è fatale al povero Irsuz, azzannato e trascinato al centro della sala da due mastini scheletrici. Il party che fugge per salvarsi dal tremendo wraith di un re morto da secoli, non ha altra scelta che lasciarlo nella tomba ... incosciente, vediamo se sopravvive... vediamo ho detto. Il re non morto risucchia a due dei seguaci dei giocatori la forza vitale indebolendoli fino quasi ad ucciderli.

Dopo aver trovato un luogo sicuro per riposare e fare un campo, continuano l'esplorazione. scoprono che non solo non morti ma anche demoni abitano la valle, sebbene ancora non riescano ad avere un'idea di cosa possa essere successo.