martedì 29 maggio 2007

Mappa Tattica


Secondo me dobbiamo concentrare tutti i nostri sforzi a sfondare le difese del bosco contrassegnato G, vicino alla regione C, se lavoriamo d'impegno dovremmo raggiungere il punto G e finire in gloria la campagna.

Il Malvagio Signore ti tiene d'occhio

Puttanazza eva, mi sono dimenticato di andare a votare e stamattina scopro che ha vinto il manichino ladrone col suo seguito di briganti surclassando la sgorbia incapace e i suoi ridicoli sostenitori. Segni del tempo. Perchè non facciamo un cazzo di golpe? dai dai, mettiamo giù le mappine, il governo fantasma, organizziamo tutto all club tra una campagna e l'altra.

domenica 27 maggio 2007

porca eva

non so che altro fare per stanare e ridurre il numero dei bastardi (soprattutto degli urukai). le trappole non abbiamo potuto farle, e non potremo, a quanto pare per il solito cavillo del cazzo, coi veleni siamo stati sfigati che tutti gli ufficiali abbiano paassato il tiro (sebbene fosse 10 liv poison), il serpente ha fatto un buon lavopro ma inutile ai nostri fini. il cibo scarseggia. come risolvere la situazione?
consideriamo la ritirata dopo aver fregato la cassa coi libri del padre del dunedain.
altre cose non saprei, l'incursione smazziatora non la vedo come ottima soluzione. anche se fossero solo quelli di 2 liv potrebbero arrivarne a dozzine ( e gia 7-8 sarebbero letali (ricordo che non abbiamo in pratica una via di fuga, ma solo una lunga e stretta grotta in salita). fatemi sapere

ven pv

dunque se non sbaglio ci si vede venerdi e sabato. venerdi manca mangusta, sabato kapa.
fatemi sapere per sabato che era in forse.

domenica 20 maggio 2007

Il da farsi

la situazione alla torre non è poi cosi pessima come sembrerebbe a prima vista.
1 il campo base verrà fatto nel bosco a 30/40 minuti di distanza.
2 l'avamposto dello Zoppo sarà riempito di trappole
3 ci procureremo erbe velenose e altre porcherie, si farà un mistone malefico e Jotul si prenderà l'incarico di usarlo sul cibo con un'operazione di infiltrazione nel complesso sotterraneo, suggerisco di studiare altre tecniche di indebolimento da compiersi nella stessa uscita.
4 il gruppo affronterà una breve schermaglia passando dalla torre per provocare il nemico, inizieremo una guerriglia per snervare ed indebolire il nemico.
5 l'arbalesto verrà piazzato nel campo e coperto, ogni tre giorni cambieremo campo trappolando il vecchio
6 a distanza di 9-12 giorni fermeremo le incursioni per un periodo di 5-6
7 chi ne ha facoltà dovrà procurarsi cibo.

Aless

Prossima sessione

Propongo doppia sessione per il fine settimana prossimo venturo.
venerdì ore 21.00/21.15
sabato ore 22.00

Aless

giovedì 17 maggio 2007

Lista della spesa

Per Kappa:
qualche arancia (4-6)(se trovi tarocchi)
frutta secca (le noci ci sono)
mele (non vanno tanto, prendine solo 2-3, ma croccanti cazzo)
lupini (quelli sottovuoto che altrimenti ci versiamo l'acqua sulle palle)
pere (belle sugose, in numero pari)
snacks vari (forse c'è ancora della roba al club)
succhi di frutta (?) ma no
il bollitore che fine ha fatto? (dovremmo lavarlo almeno ogni stagione)(di roba in busta dovrebbe essercene)

se posso ti chiamo per l'aperitivo

Dunque: facciamo 21.00/21.15 ?

ps per L'assitente di skorzeny: porta i crauti
pps per Mangusta aka Drew: porta i datteri

Aless, Odin's Lil Helper

mercoledì 16 maggio 2007

TEORIA

Vista l'ampiezza del nostro ultimo party (4 giocatori con 7 personaggi, 8 con Gordo il bove)e l'imminente aggiunta di altri 3/4 caratteri, mi è venuto da pensare alla composizione.

premetto i vantaggi ai fini ludici.
1 l'assistente di Skorzeny potrà sbizzarrirsi (che gia adesso non scherza) quando dovrà decidere le forze avversarie (e loro livelli, ricordo che abbiamo affrontato livelli 5,6,9 nell'ultimo incontro a cui ho partecipato, avendo noi dei miseri livelli 1, solo una tattica azzeccata ci ha permesso la sopravvivenza)
2 oltre ai dati verrà da noi infusa la scintilla dellla vita nei personaggi, con così tanta varietà non si perderà interesse e renderà possibile simulare ogni tipo di situazione con a disposizione il personaggio giusto.
3 sparpagliare qua e la i personaggi significa anche avere più punti di partenza e spunti per avventure, e gli inevitabili intrecci che si verranno a generare.

segue

Aless, il piccolo aiutante di Odino

martedì 15 maggio 2007

RECLUTE

In assist ai miei personaggi, vista l'idea di mantenerne almeno uno nel suo incarico attuale, o dislocato al fronte (questo riguarda tutti noi) ho pensato di rollare un alchimista.

Secondo indiscrezioni il beorniano, il mio soldato ed uno di K, dovrebbero mantenersi abbastanza stanziali per creare le basi del setting "far north" (non così far dopotutto... Guntar insegna), diventa quindi necessario avere nuove leve, magari invertendo un pò i ruoli classici.

Detto questo anticipo che il mio alchimista dovrebbe essere compensato da almeno un combattente decente, e per decente intendo che giochi solo in difesa, come dovrebbe essere, consentendo agli altri di fare da damage dealer, è inutile usare i propri personaggi senza armatura e incapaci di combattere come bersagli one shot nella patetia speranza che nel frattempo si rolli il colpo fatale. E' riduttivo sia per l'inefficacia della tecnica sia per la poca credibilità nella maggior parte delle situazioni.

Ales, il piccolo aiutante di Odino

lunedì 14 maggio 2007

CRONACHE DELLA FAMIGLIA ELLESAR

Riporto fedelmente le parole di Kappa
____________________________________________________

Dal diario della Famiglia Ellesar, in Fornost,
Anno 3012 della Terza Era

Il periodo di riposo dopo il ritorno dal viaggio ad Annuminas non è durato molto...
Dopo pochi giorni infatti sono stato chiamato di fronte al mio illustre padre, il quale ha affidato a me ed ai miei compagni una difficile missione...
da qualche tempo a questa parte infatti, la subdola pace, sta fiaccando il prestigio della casata, che non riuscendo a varcare le porte più importanti del palazzo reale di Fornost viene sempre più dimenticata dagli alti gerarchi del regno.. primo fra tutti lo stupido connestabile, a cui mio padre deve rispetto...
Da questi presupposti parte nasce quindi la necessità di rispolverare il blasone, e cosa c'è di meglio di liberare una parte di territori contesi a Nord, tra le terre di confine tra l'Arthedain e il regno del Re stregone?
Nulla... finalmente si torna in battaglia!
L'idea paterna è infatti quella di inviare la nostra compagnia fino ad un nostro vecchio possedimento in quelle terre, Minar Torron, un tempo rifugio dei nostri avi e di una stabile guarnigione di Fornost e di riportare informazioni fresche per pianificare le azioni future...
Con una somma da spendere per l'organizzazione del viaggio, io e i fedeli amici dopo quattro giorni usciamo dalle porte di Fornost e ci incamminiamo verso Nord...

usicti dalle porte di Fornost ci aspettavano circa 15 giorni di cammino verso nord di cui 9 all'interno dei confini dell'Arthedain e il resto nelle terre di confine...
I giorni di viaggio a volte venivano interrotti per proficue ricerche di erbe in quelle terre spazzate dal vento e da interessanti incontri con mercanti, viaggiatori e alcune bande armate che pattugliavano la zone... poco prima del confine ci siamo imbatutti in una colonna di circa 20/30 cavalieri di Rohan al soldo di un nobile del regno che si occupavano di contrllare e ripulire alcune aree infestati dagli orchi.
Questi ultimi ci hanno riportato interessanti informazioni sullo stato delle terre di confine in questo ultimo periodo, dicendo infatti che le incursioni degli Orchi si erano rallentate per una faida interna ad alcune tribù e che in questo stato i combattimenti si erano fatti più rari...
naturalmente questo non ci ha alleggerito del tutto, il pensiero di addentrarsi in quelle terre a qualcuno dei miei compagni faceva raggelare il sangue...
Giunti al confine abbiamo incontrato anche il Nobile che aveva assoldato qeusti mercenari detti "le lance Rosse" e che ci ha confermato le faide tra li tribù, ma ci ha consigliato comunque di stare molto attenti alle warband che perlustrano la zone..

Passato il confine il rischio di incappare in spiacevoli incontri aumenta esponenzialmente e ci mettiamo con tutti i sensi tesi a captare ogni possibile pericolo...
____________________________________________

sabato 12 maggio 2007

RoleMaster, fottuta carogna di un regolamento, lo adoriamo. L'Assistente di Skorzeny ha trovato materiale aggiuntivo, iniziamo l'ennesima campagna Merp/Rolemaster circa un mese fa. Ore giocate fino ad ora:

5+6+5+6

Ieri hanno fatto altre 5/6 ore, ma io non ero presente.

Spero di ricevere un dettagliato rapporto dei fatti accaduti.

in fede

Aless, il piccolo aiutante di Odino